Un cartone animato può diventare un calendario

Avis Montignoso ha valorizzato il lavoro fatto dagli studenti del progetto Cartoon School

18 dicembre 2018

Hanno partecipato al progetto Cartoon School e hanno realizzato un bel cartone animato con la loro fantasia e le loro abilità. Sono gli alievi della Scuola Media G.B.Gorginii. Oggi il loro lavoro si è trasformato in un calendario e i loro disegni, che precedentemente sono stati parte del filmato di animazione, annunciano i mesi del calendario.

L'almanacco è quello di Avis Montignoso che ha voluto valorizzare la creatività e lo spirito altruistico dei ragazzi. E' stato presentato  dalla dirigente scolastica, Tosca Barghini, nei giorni scorsi in occasione de "i dialoghi culturali del giovedì" alla presenza del Sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti e del vice presidente vicario di Avis Toscana, Luciano Franchi.

Nella prima pagina leggiamo le parole del presidente di Avis Montignoso - Alvaro Lazzarini, che riassumono lo spirito della pubblicazione: "La stesura di questo calendario per l'anno 2019, ci ha portato ad uscire dalla consueta prassi di collaborare con gli artisti locali, per aprirsi alla collaborazione con l'associazione Koete nella realizzazione del progetto Cartoon School.
Diamo spazio ai ragazzi della Scuola Media G.B. Giorgini i quali, con il loro lavoro ed estro, hanno voluto evidenziare l'importanza del volontariato e, in particolare, del dono del sangue. Auguriamo a tutti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo
."

Galleria immagini