Cartoon School 2019

L'avventura animata di Avis che racconta la solidarietà

18 gennaio 2019

E' in pieno svolgimento l'edizione 2019 di Cartoon School, il progetto che Avis Toscana, ormai da diverse edizioni, realizza in collaborazione con l'associazione culturale Koete nelle scuole.

Cartoon School, in cinque incontri, insegna a sceneggiare, disegnare, musicare, doppiare fino alla realizzazione di un cartone animato completo dedicato al tema della solidarietà. Nel tempo, i giovani allievi delle classi partecipanti si sono divertiti, hanno fatto squadra e hanno potuto conoscere meglio la nostra associazione e il mondo dell'animazione, grazie al team di professionisti dell'associzione Koete. Non da ultimo, i lavori realizzati hanno fatto emergere una grande creatività e sensibilità dei giovanissimi artisti.

Si tratta di un progetto che non sarebbe stato realizzabile senza l'apporto degli insegnanti e dei dirigenti scolastici che hanno deciso di aderirvi.

Quest'anno il progetto verrà realizzato a: Cortona, Sansepolcro, Arezzo, San Giovanni Valdarno, Stia/Pratovecchio, Altopascio, Pescia, Follonica, Massa Carrara, Rosignano Marittimo, Campiglia Marittima, Capannoli/Santo Pietro Belvedere e Montecatini Terme.

L'edizione per l'anno scolastico in corso di Cartoon School è realizzato grazie ai contributi di: Rotary Club Gruppo Etruria - Arezzo Distretto 2071 che sostiene il progetto negli istituti scolastici dell’area aretina e Regione Toscana nell’ambito del bando “Concessione a soggetti del Terzo Settore di contributi di ambito sociale 2018”.

 

 

Galleria immagini