Scuola di Formazione di AVIS Nazionale con Fondazione Campus
Aperto il bando per la 5ª edizione.
16 aprile 2019
La Scuola nazionale di formazione di AVIS, giunta alla sua quinta edizione, è un progetto che l'associazione organizza insieme alla Fondazione Campus di Lucca. Anche quest'anno l'iniziativa è svolta grazie alla collaborazione di Kedrion Biopharma e ha il patrocinio del Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano.
La Scuola ha l’obiettivo di accrescere il grado di consapevolezza dei partecipanti rispetto ai temi della gestione manageriale di strutture non profit, delle relazioni pubbliche e istituzionali, delle questioni etiche legate al mondo AVIS e dei modelli di Sistema Sangue in Europa.
Il programma di studi prevede lo svolgimento di tre moduli: “Etica, politica, mercato”, “Organizzazione e gestione del non profit”, “Relazioni pubbliche e comunicazione nel non profit”.
I moduli hanno la durata di due giorni e si svolgono di venerdì (dalle ore 14.30 alle ore 19) e sabato (dalle ore 9 alle ore 17.30). La frequenza alla Scuola è obbligatoria, il percorso formativo si intenderà concluso con successo solo in seguito alla partecipazione ai tre moduli.
La Scuola è rivolta a un numero massimo di 25 partecipanti, selezionati dalla Fondazione Campus secondo le modalità illustrate più avanti.
La Scuola si svolgerà a Milano nella Biblioteca dell’Associazione Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in Politica ed Etica (Via Festa del Perdono, 7 - c/o Università degli Studi di Milano).
Leggi il bando per la 5^ edizione della scuola di formazione con tutte le informazioni utili per partecipare..