Aperte le iscrizioni al Campus Cartoon School

Dal 24 al 29 giugno a Capannoli|PI

23 maggio 2019

Dal 24 al 29 giugno 2019 si terrà a Capannoli|PI il Campus di Cartoon School.

Sarà un’intera settimana in compagnia di alcuni tra i migliori artisti del settore: disegnatori, doppiatori, cantanti di sigle, compositori musicali per approfondire il potenziale creativo in ambito di disegno, musica e recitazione e per giocare, divertirsi e costruire insieme un vero e proprio cartone animato!

Per partecipare:

ETÀ: 10-14 anni (numero chiuso a 60 ragazzi)
LINGUA: italiano

PREREQUISITI:
Classe di animazione: predisposizione per il disegno
Classe sonorizzazione: predisposizione per la musica (strumento, canto, composizione)

Passione per il cinema, la recitazione, la voglia di raccontare e di divertirsi sperimentando forme alternative di linguaggio.

Il Campus è consigliato a ragazze e ragazzi che vogliono approfondire le proprie capacità nel mondo del disegno, della musica, della recitazione e del doppiaggio... e di sperimentare e realizzare progetti transmediali!
Il Campus è un’opportunità unica che vede per la prima volta in Italia professionisti del mondo dell’animazione dedicarsi alla costruzione di un percorso intensivo e residenziale della durata di una settimana, dove condividere con i partecipanti ogni momento, didattico, ludico e ricreativo. Gli iscritti faranno una vera e propria “full immersion” nel mondo dei cartoni animati, approfondendo le attitudini creative circa il disegno, la musica e la recitazione con il pretesto di costruire un vero e proprio cartone animato. Ma sarà anche una preziosa occasione per confrontarsi e divertirsi con ragazzi provenienti da tutta Italia che nel corso dell’anno scolastico hanno vissuto l’esperienza formativa di Cartoon School.

CHE COSA SUCCEDE AL CAMPUS

Allegati disponibili

Galleria immagini