La nuova campagna estiva “Be red, be yellow, be good!”
Promuove il dono in un periodo delicato come quello estivo.
14 giugno 2019
Parte oggi, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2019, la nuova campagna estiva di AVIS Nazionale dal titolo “Be red, be yellow, be good!”.
Ispirata ai colori del sangue e del plasma, la campagna vuole promuovere il dono in un periodo delicato come quello estivo.
«In questa stagione – spiega il Presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola – le scorte possono diminuire e rendere più complesse le normali attività cliniche. È bene ricordare, infatti, che il sangue, gli emocomponenti e i farmaci plasmaderivati vengono utilizzati quotidianamente per molteplici attività come gli interventi chirurgici e ortopedici, nelle terapie oncologiche, nei trapianti di organi e tessuti, nella cura di malattie gravi come leucemia, emofilia, anemie croniche, patologie del fegato, dei reni e molto altro ancora. Per questo, abbiamo voluto lanciare a tutti questo semplice invito: prima di andare in vacanza, date il vostro contributo e donate!».
La campagna comprende due scatti fotografici, uno spot radio e uno per la televisione e il web.
Caratterizzata da uno stile fresco, leggero e scanzonato, vuole promuovere il dono come un atto di profonda generosità, in grado di regalare gioia non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo compie.
Un modo per ricordare che il fabbisogno di sangue non va mai in vacanza e che con un piccolo gesto si può davvero fare la differenza!