Il Campus di Cartoon School
Al via a Capannoli la settimana intensiva
25 giugno 2019
Sono oltre 40 i ragazzi, dai 10 ai 14 anni, che stanno partecipando al Campus di Cartoon School 2019 a Capannoli in provincia di Pisa. Si tratta di una settimana intera nella quale i ragazzi lavorano insieme, progettano, musicano e animano un cartone animato. In più, vivono questa esperienza fuori casa, con una formula residenziale.
Gli iscritti fanno una vera e propria “full immersion” nel mondo dei cartoni animati, approfondendo le attitudini creative del disegno, della musica e della recitazione ma è anche una preziosa occasione di confronto e di divertimento per loro. I partecipanti di quest'anno provengono da tutta Italia e sono i ragazzi che, nel corso dell’anno scolastico, hanno vissuto l’esperienza formativa di Avis Cartoon School.
Dalle prime indiscrezioni, sembra che i giovani cartoonisti stiano lavorando ad un cartone animato che ha come protagonisti gli animali. Dovremo aspettare sabato prossimo per vedere il risultato finale. Infatti, sabato 29 in un evento aperto a parenti e amici all'Aviosuperficie Valdera, ci sarà la proiezione dell'anteprima del cartone.
Il Campus è stato realizzato grazie alla collaborazione di Avis Capannoli, Avis Santo Pietro Belvedere, Avis Toscana, Farmavaldera, Comune di Capannoli, Koete e Cesvot.