Un corso di formazione on line sulla raccolta di sangue ed emocomponenti

Organizzato da SIMTI. Iscrizioni entro il 5 settembre

27 giugno 2019

C’è tempo fino al 5 settembre prossimo per seguire on line il corso di formazione a distanza sulla raccolta di sangue ed emocomponenti promosso dalla SIMTI – Società Italiana di Medicina Trasfusionale e Immunoematologia.

Tra i temi affrontati, i principi fondamentali del volontariato del sangue, le leggi che regolano il settore trasfusionale, i requisiti di qualità e sicurezza del sangue e degli emocomponenti, i criteri di idoneità alla donazione e molto altro ancora.

Per conoscere il programma completo delle lezioni e per sapere come iscriversi e accedere alla piattaforma FAD, visitate questa pagina web.

Inoltre, ricordiamo che fino al 18 dicembre 2019 sarà disponibile online un altro importante corso promosso dalla SIMTI sull’immunoematologia di primo livello.

«Si tratta – sottolinea il Presidente della SIMTI, Pierluigi Berti – di un tassello importante per la formazione del personale addetto alle unità di raccolta esterne, visto che affronta nel dettaglio alcuni dei temi trattati nel corso sulla raccolta e rappresenta, quindi, un ulteriore strumento di aggiornamento».

da www.avis.it

Galleria immagini