Riforma in Corso: le novità e lo stato dell'arte della riforma del Terzo Settore 

Ancora possibile partecipare agli ultimi incontri formativi di Massa e Firenze

14 ottobre 2019

"Riforma in Corso Le novità e lo stato dell'arte della riforma del Terzo Settore" è il titolo del corso di formazione per volontari che apre il 26 ottobre si concluderà il 14 dicembre. Le sedi di svolgimento sono Firenze, Massa e Montevarchi. Il corso è organizzato da Arci e Avis Toscana in compartecipazione con il Cesvot. Rimangono aperte le iscrizioni per gli ultimi due incontri, quello di Massa del 7 dicembre e il conclusivo del 14 dicembre a Firenze.

Le reti regionali di Arci e Avis in Toscana rappresentano un osservatorio privilegiato sulle necessità delle organizzazioni del Terzo settore. Un’indagine interna alle associazioni ha rilevato con chiarezza un diffuso bisogno formativo legato alla recente Riforma del Terzo Settore e ai necessari adeguamenti delle associazioni ai nuovi contenuti e adempimenti previsti dal legislatore.

A partire da questa analisi, il percorso formativo proposto vuole aumentare le competenze dei volontari degli ETS toscani relative ai principi generali della riforma e ai suoi effetti dal punto di vista giuridico, normativo e fiscale. Si vuole inoltre generare un effetto moltiplicatore, dato che le persone formate saranno poi in grado di fornire a loro volta consulenze agli altri ETS dei propri territori. Infine, attraverso la condivisione di esperienze e buone pratiche legate all’adeguamento alla riforma potranno crearsi nuove reti e sinergie tra le organizzazioni coinvolte. Lo stesso modulo formativo si svolge in 3 città: Firenze, Massa e Montevarchi.

Per informazioni e programma scarica l'allegato.

Allegati disponibili

Galleria immagini