Sport e donazione uniti grazie all'Avis Intercomunale Alta Val di Cecina Volterra

L'impegno per coinvolgere il tessuto sociale e in particolare il mondo dello sport

30 ottobre 2019

E' un connubio molto prezioso quello che ha sviluppato l'Avis Intercomunale Alta Val di Cecina Volterra con il mondo dello sport. L'associazione cerca in ogni modo di essere presente nel tessuto sociale del territorio organizzando incontri, e di rispondere agli inviti come è accaduto per la Festa del 20 ottobre a Castelnuovo Val di Cecina: l'obiettivo è sempre quello di diffondere la cultura della donazione del sangue.

Quest'anno l'Avis Intercomunale Alta Val di Cecina si è collegata in modo particolare appunto con il mondo dello sport, cercando di sensibilizzare dirigenti e atleti. Non sono mancate le occasioni che sono diventate momenti di confronto e testimonianza. Come quando sono state consegnate le pettorine "Avis Intercomunale Alta Val di Cecina Volterra" alle società di calcio Alta Val di Cecina o le borse Avis alle 2 atlete della squadra femminile di Basket Pomarance che quest'anno sono state  le testimonial alla Festa Sociale del binomio Sport e Salute. 

"Fare sport e donare sangue o plasma -ci ricordano dall'Avis Intercomunale Alta Val di Cecina- non ha nessuna controindicazione anzi possono essere la testimonianza di stili di vita sani e corretti". 

 

Galleria immagini