Nuova procedura per Rimborsi donazioni primo trimestre 2020
10 aprile 2020
Alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria e delle difficoltà connesse agli spostamenti, e in linea con quanto richiesto da tempo dalle Associazioni, il Centro Regionale Sangue ha semplificato la procedura relativa alla presentazione dei rimborsi di liquidazione trimestrali, introducendo, in accordo con gli uffici competenti delle AUSL e AOU, una nuova modalità che esonera le Associazioni dall’invio della documentazione.
Il CRS ha provveduto a rendere consultabili anche per gli Uffici competenti delle Aziende Sanitarie, attraverso il sistema informativo JCRS, i dati delle donazioni e dei rimborsi dovuti alle Associazioni, relativi al primo trimestre 2020.
Pertanto le sedi Avis, pur non essendo tenute alla presentazione delle note di rimborso per le donazioni trimestrali, dovranno consultare sul sistema JCRS, nella sezione attività/report, i dati relativi alle donazioni del I trim. 2020 per verificarne la correttezza.
In caso di difformità, le sedi Avis dovranno segnalarle, entro la data di sabato 18 aprile, al CRS e ad Avis Toscana, al fine di consentire una verifica dei casi evidenziati.
Nessuna incombenza è richiesta a quelle Avis che avessero già presentato il riepilogo trimestrale secondo consuetudine.
Una volta completate le opportune verifiche, entro il 24 aprile il CRS provvederà ad inviare agli Uffici delle Aziende il tabulato definitivo delle spettanze delle singole Associazioni, in modo da consentire la liquidazione da parte delle AUSL e delle AOU di quanto dovuto, a partire da lunedì 4 maggio 2020.