Rosso come il sangue, giallo come il plasma. Al via la nuova campagna estiva di AVIS Toscana

“Be red, be yellow, be good” è il claim ripreso anche per il 2020 alla luce dell’emergenza Covid-19

10 luglio 2020

“Prima di andare in vacanza compi un gesto di solidarietà che ti renderà felice, dona”. È il messaggio, che attraverso uno spot per tv e radio, AVIS Regionale Toscana ha voluto inviare per lanciare la nuova campagna estiva di sensibilizzazione alla donazione. 

“Be red, be yellow, be good” è il claim che, dopo la fortunata riuscita dello scorso anno, è stato ripreso anche per questo 2020 da Avis Nazionale, seppur in maniera un po’ rivisitata alla luce dell’emergenza Covid-19. Una serie di immagini e copertine da diffondere attraverso i social network vedono ragazze e ragazzi indossare la mascherina, ma senza perdere l’entusiasmo di compiere una scelta etica e volontaria mai così preziosa come nella stagione che si avvicina sempre di più.

Avis Regionale Toscana ha ripreso la campagna di comunicazione e la sta diffondendo in tutta la Toscana, prevedendo anche la fornitura di un kit alle sedi territoriali con materiale promozionale, gadgets e una salvietta igienizzante targata Avis per far risaltare l’importanza della prevenzione e della responsabilità personale per contrastare i contagi. La campagna, dal titolo “Be Red, be Yellow, be good!” è coordinata con la campagna nazionale di Avis e ha l’obiettivo di sensibilizzare i toscani alla donazione, in particolare coloro che non sono ancora donatori, ma la cui generosità è fondamentale per assicurare la salute di tante persone le cui cure dipendono dal sangue donato.

A richiesta sono disponibili anche i materiali grafici e audio video della campagna toscana che tutte le sedi Avis della Toscana possono utilizzare per le proprie pagine web, social network, per la diffusione nei media locali e per la cartellonistica delle attività sul territorio.

Galleria immagini