Rosso come il sangue, giallo come il plasma. Al via la nuova campagna estiva di AVIS

“Be red, be yellow, be good” è il claim ripreso anche per il 2020 alla luce dell’emergenza Covid-19

18 giugno 2020

“Prima di andare in vacanza compi un gesto di solidarietà che ti renderà felice, dona”. È il messaggio, che attraverso uno spot per tv e radio, AVIS Nazionale ha voluto inviare per lanciare la nuova campagna estiva di sensibilizzazione alla donazione. 

“Be red, be yellow, be good” è il claim che, dopo la fortunata riuscita dello scorso anno, è stato ripreso anche per questo 2020, seppur in maniera un po’ rivisitata alla luce dell’emergenza Covid-19. Una serie di immagini e copertine da diffondere attraverso i social network vedono ragazze e ragazzi indossare la mascherina, ma senza perdere l’entusiasmo di compiere una scelta etica e volontaria mai così preziosa come nella stagione che si avvicina sempre di più.

Come ha spiegato lo stesso presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, «l’estate è uno dei periodi dell’anno in cui, complici le vacanze, si rischiano di registrare le principali carenze nelle scorte di sangue e plasma. Per questo abbiamo voluto lanciare questa iniziativa per ribadire ancora una volta che il bisogno di sangue e plasma non va mai in vacanza».

Manifesti, copertine per FacebookInstagram e Twitter, video e audio per radio e TV, che promuovono la campagna, sono stati inviati a tutte le sedi di Avis per diffondere, sull’intero territorio nazionale, un messaggio di solidarietà e di colore: rosso come il sangue, giallo come il plasma.

Galleria immagini