Il 22 luglio l'evento live dei giovani Avis con Lorenzo Baglioni
"All inclusive - il viaggio del dono andata e ritorno" è il titolo dell'incontro
17 luglio 2020
"All iclusive - il viaggio del dono andata e ritorno": si intitola così l'evento in live streaming in programma sulla pagina facebook di Avis Regionale Toscana mercoledì 22 luglio alle 18.30. ll live è curato dalla Consulta Giovani di Avis Regionale Toscana e ha l'obiettivo di promuovere i valori della donazione coinvolgendo il mondo giovani attraverso il dialogo con Lorenzo Baglioni.
Il cantante, attore e autore fiorentino è da sempre impegnato anche su progetti di solidarietà, mettendo a disposizione la sua arte e la sua capacità di parlare con completezza, gusto, ironia e semplicità di temi complessi in modo coinvolgente e costruttivo. A dialogare con Baglioni di sangue, plasma, donazione, motivazioni, comunicazione e partecipazione saranno quattro giovani esponenti della Consulta di Avis Toscana: il coordinatore Emanuele Gelli e altri tre componenti, Greta Pieracci, Clotilde Orlandini e Alessandro Brogioni.
Il live sarà condotto da Giulio Sensi, giornalista e comunicatore sociale consulente per la comunicazione di Avis Regionale Toscana e alternerà dialoghi fra i giovani e Baglioni e brani musicali del repertorio del cantautore. Quello con Lorenzo Baglioni è il primo di due incontri che la Consulta Giovani promuove per luglio e settembre per organizzare momenti formativi e di sensibilizzazione. L'appuntamento successivo è per venerdì 25 settembre: il titolo sarà "Tutti i color del sangue - il dono che abbatte le barriere" con ospite l'imprenditore e testimonial della donazione Hicham Ben Mbarek.