C'è anche Avis nelle notti magiche di Altopascio

All'iniziativa del Centro Commerciale Naturale le tovagliette dell'associazione con l'invito a donare

24 luglio 2020

Una sorpresa speciale aspetta chi si fermerà a cena nel centro di Altopascio in questo week end: la tovaglietta con il logo di Avis Altopascio per sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione, in particolare in estate dove si può registrare una flessione della raccolta di sangue e plasma. La tovaglietta invita le persone a prenotare la donazione prima di andare in ferie con i contatti di Avis Altopascio (altopascio.comunale@avis.it, 371.3620177).

E' uno degli ingredienti dell'iniziativa del Centro Commerciale Naturale di Altopascio intitolata "Notti magiche": un tuffo negli anni ’90, con musica e allestimenti a tema, negozi e locali aperti, il centro paese chiuso al traffico, il cinema all’aperto, il luna-park in piazzale Aldo Moro, il concerto della banda in piazza Ospitalieri e il ritorno delle Notti dell’archeologia. Il tutto attraversato, appunto, da una vena di solidarietà con i donatori di sangue di Avis Altopascio.

Una collaborazione fortemente voluta dalla presidente del Centro Commerciale Naturale, Federica Benedetti Stefanini. "Ci siamo costituiti da poco -ci racconta-, ma da subito vogliamo abbracciare anche il mondo del sociale, lanciando un messaggio solidale come è quello della donazione del sangue perché pensiamo che sia preziosa l'interazione e la collaborazione delle associazioni dentro alla nostra comunità. Con il Centro Commerciale Naturale vogliamo valorizzare il centro storico e riportare le persone nei piccoli centri per migliorare la vita sociale. La tovaglietta di Avis è un segno di presenza della comunità che ci rende orgogliosi". I ristoratori proporranno nel kit posate anche la salvietta igienizzante targata Avis Regionale Toscana.

Il programma completo dell'iniziativa a questo link.

Galleria immagini