Il dono è inclusione: i giovani di Avis Toscana a dialogo con Hicham Ben Mbarek

Il secondo e ultimo incontro di "Sconfiniamo!" venerdì 25 settembre alle 18.30 sulla pagina facebook di Avis Toscana

23 settembre 2020

Il dono che abbatte le barriere, che include e rende migliori, donare per sentirsi parte di comunità accoglienti: sono i temi al centro del nuovo appuntamento curato dalla Consulta Giovani di Avis Regionale Toscana per l'iniziativa "Sconfiniamo!", ciclo di due incontri in live streaming organizzati per promuovere i valori della donazione coinvolgendo i giovani sulle piattaforme social. 

Ospite dell'incontro sarà Hicham Ben Mbarek, imprenditore e stilista di origini marocchine, che dialogherà con i rappresentanti della Consulta Giovani di Avis Regionale Toscana. Dopo il successo del primo incontro del 22 luglio con il cantante, attore e autore fiorentino Lorenzo Baglioni che ha ottenuto più di 7000 visualizzazioni, il nuovo appuntamento si terrà sempre in live streaming sulla pagina facebook di Avis Regionale Toscana venerdì 25 settembre alle 18.30. 

"Con questa nuova iniziativa -commentano i rappresentanti della Consulta Giovani di Avis Toscana- vogliamo testimoniare quanto i valori della donazione, non solo di sangue, siano universali e come questa pratica generi inclusione attraverso la relazione e l'incontro. La storia di Hicham e il suo modo di essere sono testimonianza viva di come donare non rappresenti solo un gesto concreto e utile, ma contribuisca a creare comunità più coese, a unire le persone e migliorare la società".

Nato in Marocco nel 1982, musulmano, Hicham Ben Mbarek è giunto in Italia da piccolo con la madre. All'età di 26 anni è stato colpito da un infarto ed è sopravvissuto grazie ad un trapianto di cuore. Non ha mai smesso di testimoniare l'importanza del dono e negli anni successivi ha fondato un'azienda di moda che si è affermata in tutto il mondo. La sua storia e le sue idee verranno raccontate nel dialogo di venerdì 25 settembre alle 18.30 in live streaming sulla pagina facebook di Avis Toscana. 

Galleria immagini