Barbara, Giorgio e l'invito a donare nella lingua dei segni
Il video è stato curato da Avis Comunale Siena. "Donare è una pratica aperta a tutti"
29 settembre 2020
È un video semplice ed efficace quello prodotto da Avis Comunale Siena per promuovere la donazione fra le persone sorde. Lanciato in occasione della Giornata Internazionale della Lingua dei Segni, presenta la testimonianza di due donatori, Barbara e Giorgio, che raccontano con la lingua dei segni, e i sottotitoli, perché è importante donare e come la donazione sia una pratica aperta a tutti.
“Abbiamo costruito questo video –racconta Michel Ceccherini di Avis Comunale Siena- insieme Barbara e Giorgio, due donatori sordomuti che partecipano sempre ai nostri eventi e alle attività di Avis. Abbiamo intravisto questa opportunità e li abbiamo coinvolti. La loro disponibilità è stata preziosa e abbiamo scritto insieme le cose da dire e i messaggi da lanciare. La loro testimonianza è fondamentale per raggiungere sempre più persone e testimoniare che la donazione è una pratica accessibile a tutti e che crea inclusione e partecipazione”.
Il video è consultabile sulla pagina facebook di Avis Comunale Siena ed è stato possibile anche grazie alla collaborazione di una volontaria in servizio civile di Avis Siena che ha curato l’editing e il montaggio. Uno strumento alla portata di tutti. .