Non si ferma il cammino di Avis Walking Taverne e Arbia

Nelle scorse settimane la consegna delle magliette col doppio logo

26 novembre 2020

Avis Walking Taverne e Arbia è un gruppo nato nel 2015 per iniziativa di alcuni donatori di Avis Comunale Taverne e Arbia, la cui finalità è quella di promuovere le attività di walking nella zona di riferimento e fare da raccordo e catalizzatore per coloro che hanno voglia di camminare insieme. 
In questi anni l'attività si è svolta sia attraverso eventi ricorrenti, solitamente il sabato pomeriggio, sia tramite una serie di eventi speciali che hanno visto una sempre maggiore partecipazione di simpatizzanti. 

Il gruppo non ha mai, ovviamente, dimenticato di sensibilizzare gli aderenti alla donazione di sangue, plasma e piastrine, dando il proprio contributo alle iscrizioni di nuovi donatori. Nelle scorse settimane, nell'area verde di Arbia, si è svolta una piccola cerimonia di consegna delle maglie ufficiali del gruppo, realizzate grazie al contributo di Avis Comunale Taverne e Arbia.

Il Presidente Umberto Bongini, alla presenza di oltre trenta camminatori e del consiglio direttivo, ha consegnato ai coordinatori del gruppo, Francesco Zullino e Paolo Cresti, le magliette con il doppio logo. Gli interventi di saluto hanno rimarcato l'importanza dell'attività del gruppo Walking e soprattutto l'importanza della donazione. Un brindisi benaugurante ha chiuso la piccola cerimonia e gli intervenuti sono partiti per una bella camminata di circa 10 km fra gli spettacolari paesaggi delle crete senesi. Sabato 20 Novembre, inoltre, i coordinatori del gruppo (Francesco Zullino e Paolo Cresti) si sono recati al Centro Trasfusionale di Siena per una donazione di sangue simbolica a nome dell’intero gruppo.
 

Galleria immagini