Aiutiamo Babbo Natale a portare cure per tutti: doniamo con Avis!

Parte la nuova campagna di comunicazione di Avis Toscana: obiettivo assicurare le donazioni nei mesi invernali

29 novembre 2020

AIUTA BABBO NATALE, DONA CON AVIS: CLICCA QUA E CONTATTA LA SEDE AVIS DELLA TUA ZONA

"Caro Babbo Natale, quest’anno portaci i doni di cui c'è tanto bisogno: affetto, calore, ma anche anticorpi, sangue e plasma per curare tutti. E già, è un lavoro troppo grande per farlo da solo: ti aiutiamo noi! Aiutiamo Babbo Natale. Doniamo con Avis!". La "lettera" a Babbo Natale parte dall'Avis Regionale Toscana che lancia in questi giorni una campagna di comunicazione per promuovere la donazione del sangue in tutto il territorio regionale.

Una campagna d'autore, con una testimonial d'eccezione: l'attrice Daniela Morozzi, voce narrante dello spot radiofonico che andrà on-air sui principali network regionali dal 1 al 20 dicembre. Obiettivo: sensibilizzare le persone alla donazione, in particolare in questo momento di emergenza sanitaria da Covid-19 e assicurare al sistema le cure con cui, grazie alle donazioni di sangue, plasma e altri componenti, tanti pazienti vengono assistiti ogni giorno. Un filo rosso, quello del dono, che unisce le persone e le può far sentire più unite e vicine anche se distanti.

"E' un momento cruciale anche per il sistema trasfusionale -afferma il presidente di Avis Regionale Toscana Adelmo Agnolucci-, perché se riusciamo a convincere in particolare i potenziali nuovi donatori ad attivarsi e a fare la loro parte, saremo in grado di assicurare nei prossimi mesi invernali le cure per i pazienti che dipendono dalle donazioni. I mesi di pieno inverno sono i più delicati per il sistema: influenze e malanni stagionali spesso provocano una riduzione della disponibilità dei donatori, per questo è importante che ognuno faccia la sua parte, prenotando la donazione alle Avis del proprio territorio  che sono a disposizione per fornire tutte le informazioni". 

La campagna di comunicazione di Avis Regionale Toscana si sviluppa, oltre che sui network radiofonici, anche sulle reti televisive regionali e sui social network dell'associazione (la pagina facebook e quella instagram). Oltre alla comunicazione sui mezzi di informazione e sui social, Avis Regionale Toscana ha realizzato un kit promozionale per le 185 sedi del territorio che contiene alcuni gadgets utili in particolare in questo momento: gel igienizzanti tascabili monodose, burrocacao lipstick, oltre alle classiche agende e calendari da tavolo associativi. Le sedi Avis della Toscana sono a disposizione di tutti donatori e potenziali nuovi per prenotare e fornire le informazioni. 

Galleria immagini