home
numero verde AVIS
mappa del sito
  • Avis Toscana
    • Chi Siamo
    • Dove Siamo
    • Organigramma
    • Gruppo Giovani
      • Coordinamento del Gruppo Giovani
      • Il Gruppo Giovani di Avis Toscana
      • Gli eventi
    • Staff Avis Toscana
    • Lo Statuto Associativo
    • Regolamento Avis Nazionale
    • Legislazione Regionale
    • Legislazione Nazionale
    • Qualità
    • Trasparenza
    • Protocolli e Accordi
    • Bilancio Sociale
    • Statistiche
  • | Vita Associativa
    • Formazione
      • La formazione in Avis
      • Corsi di Formazione
      • Scuola di Formazione
      • Informativa privacy
      • FAD
    • Comunicazione
      • News
      • Eventi
      • Campagne
      • Si parla di noi
      • Newsletter
      • Comunicati
      • Documenti & Pubblicazioni
    • Servizio Civile
      • Servizio Civile Universale
      • Servizio Civile Nazionale
      • Servizio Civile Regionale
      • Bandi in Corso
      • Bandi Chiusi
      • News
      • FAD Servizio Civile
    • Cartoon School
    • Avis a scuola
  • | Diventa Donatore
    • La donazione
    • Le diverse donazioni
      • Sangue Intero
      • Plasma
      • Multicomponent
    • Diventa donatore
      • Become a donor
      • Deviens donneur
      • ¡Hatze donante!
      • Doneaza sange
      • Bëju dhurues!
    • Domanda di iscrizione all'AVIS
    • Sedi Avis in Toscana
    • Servizi trasfusionali
      • Provincia di Firenze
      • Provincia di Arezzo
      • Provincia di Grosseto
      • Provincia di Livorno
      • Provincia di Lucca
      • Provincia di Massa Carrara
      • Provincia di Pisa
      • Provincia di Pistoia
      • Provincia di Prato
      • Provincia di Siena
    • Unità di raccolta Avis
facebook instagram youtube telegram
Ti trovi in: Home » Articolo » Avis Pistoia ha un nuovo alleato per promuovere la donazione

Avis Pistoia ha un nuovo alleato per promuovere la donazione

Un veicolo otto posti per rafforzare la presenza sul territorio grazie al sostegno di Caripit e Giorgio Tesi Group

19 dicembre 2020

La comunità pistoiese ha da oggi un alleato in più per promuovere la donazione del sangue e plasma: un Citroen Jumpy 8 posti targato Avis a servizio degli operatori dell'associazione in tutte le preziose attività sul territorio, dall'organizzazione di eventi all'accompagnamento delle persone che vogliono donare al Centro Trasfusionale, ma non sono munite di mezzo. Il veicolo, vestito con gli inconfondibili colori di Avis, ha acceso i motori oggi, sabato 19 dicembre, sotto le logge dell’Antico Ospedale del Ceppo, accanto all’albero messo a disposizione dall’Amministrazione comunale e addobbato a tema.

La piccola cerimonia si è tenuta - nel rispetto di tutte le misure di sicurezza Covid19 - nel luogo simbolo dell’Associazione dove per molti anni, in passato, sono stati festeggiati i donatori nella consueta festa sociale. Lo stesso luogo in cui, nel 1954, con la nascita di Avis Pistoia, venne definitivamente debellato il commercio illegale del sangue.

È la prima volta che l'associazione può contare su un proprio veicolo grazie alla partecipazione al bando della Fondazione Caript “Mettiamoci in moto” e al contributo della Fondazione Giorgio Tesi Group. 

“Siamo davvero contenti ed emozionati - afferma Igli Zannerini, presidente di Avis Comunale Pistoia – che alla vigilia del superamento delle 5000 donazioni nell’anno, prima volta nella storia di Avis Pistoia, la nostra grande Associazione possa contare su questo nuovo mezzo per lo svolgimento della propria attività quotidiana. Erano anni - prosegue Zannerini -, che avevamo nella mente di acquistare un mezzo e ciò è stato possibile, in questo anno così difficile e duro, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e alla Fondazione Giorgio Tesi Group, che hanno sostenuto interamente i costi di acquisto e allestimento. Per questo il nostro grazie va a queste due importanti realtà del territorio, senza le quali ciò non sarebbe stato possibile”. 

All’inaugurazione erano presenti anche il Sindaco Alessandro Tomasi e il Vice Sindaco Anna Maria Celesti, Fabrizio Tesi, legale rappresentante dell’azienda Giorgio Tesi Group e il prof. Carlo Vezzosi, presidente della Fondazione Giorgio Tesi Group.

Galleria immagini

Avis Nazionale
Centro Nazionale Sangue
Radio Sivà
Giornale radio sociale
Meteo del sangue
Agenda Donazioni
dat@vis
FAD
goto home
Avis Regionale Toscana è socio fondatore di Cesvot

AVIS TOSCANA

Via Borgognissanti, 16 - 50123 FIRENZE
Tel. 055 23.98.624 - Fax 055 29.41.62 - toscana@avis.it
Orario: dal lunedì al venerdì 8:30 - 18:00
© 2016 AVIS TOSCANA - C.F. 80104070489
powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica