Forum Donne di Avis Toscana - Conversazione sulla medicina di genere

Appuntamento il 6 marzo alle 11.30 sulla pagina facebook di Avis Toscana

25 febbraio 2021

Torna il 6 marzo il Forum Donne di Avis Toscana con un evento online in diretta sulla pagina facebook di Avis Regionale Toscana. Il tema al centro dell'evento che ogni anno celebra l'8 marzo è la Medicina di genere. Il titolo è "Conversazione sulla Medicina di genere" e prevede anche contributi di musica - teatro a cura di Daniela Morozzi e Stefano Cocco Cantini con musiche tratte da "Articolo femminile duo" e la presentazione di due storie sul tema della medicina di genere. 

L'evento è organizzato in collaborazione con Cesvot e Avis Nazionale e si svolgerà dalle 11.30 alle 13. Sarà moderato dalla consigliera di Avis Toscana Claudia Firenze. Inizierà con i saluti del presidente di Avis Regionale Toscana Adelmo Agnolucci e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. A conversare sulla Medicina di genere -dal principio al Covid- saranno Mojgan Azadegan (Responsabile del Centro Regionale per la medicina di genere), Franco Bambi (Responsabile SIMT del Meyer e consulente scientifico del Centro Regionale Sangue), Elisabetta Catelani (Docente di Diritto Costituzionale all'Università di Pisa). 

Le conclusioni saranno affidate al presidente di Avis Nazionale Gianpietro Briola. Informazioni e aggiornamenti sull'evento facebook. 

>> Clicca qua per scaricare il programma >>

Allegati disponibili

Galleria immagini