Al via le votazioni per il contest del progetto Best Choice
Fino al 21 settembre è possibile votare con like e commenti su instagram
21 luglio 2021
Sono ufficialmente aperte e proseguiranno da oggi (21 luglio) fino al 21 settembre le votazioni del contest "Tieni d'occhio il tuo futuro" nell'ambito del progetto di Avis Best Choice che si sviluppa in 12 Regioni (Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, con Avis Regionale Veneto capofila del progetto) per un totale di 70 Istituti scolastici coinvolti.
Avis Regionale Toscana è partner del progetto e nella nostra regione aderiscono 11 Istituti e 12 gruppi di studenti: Arezzo – Liceo Scientifico e Linguistico “Francesco Redi”; Arezzo – ISIS “Buonarroti-Fossombroni”; Castelfiorentino (FI) – ISIS “Federico Enriques”; Carrara (MS) – IIS “Artemisia Gentileschi”; Grosseto – Polo Tecnologico “Manetti Porciatti”; Piombino (LI) – ISS “Carducci -Volta- Pacinotti”; Viareggio (LU) – ISI “G.Marconi”; Lucca – ISI “Pertini”; Fivizzano (MS) – IS “Pacinotti Belmesseri”; Prato – Liceo "Brunelleschi" di Montemurlo; Chianciano Terme (SI) – IIS “Pellegrino Artusi”.
Sul profilo instagram Best Choice sono presenti tutti gli elaborati dei ragazzi delle scuole coinvolte che partecipano al contest e che hanno realizzato campagne di comunicazione volte a sensibilizzare il pubblico sulle conseguenze di comportamenti a rischio.
Tutti i lavori che parteciperanno al concorso saranno valutati da una giuria tecnica, composta da professionisti del settore della comunicazione e da una giuria popolare, formata dagli utenti del web che voteranno su instagram i progetti preferiti. Una volta individuato il preferito o i preferiti, è possibile per tutti esprimere il tuo voto cliccando sul like e/o lasciando un commento. Il voto popolare andrà a sommarsi a quello della giuria tecnica.
I vincitori del contest vedranno realizzato il proprio progetto che potrà diventare la nuova campagna Avis. Sono inoltre previsti un premio per l’istituto scolastico (un buono da 1000 euro spendibile in libri, materiale informatico, materiale per la palestra) e uno per gli studenti (un buono di 25 euro spendibile in libreria). Per i secondi classificati il premio consiste in un buono da 800 euro per la scuola e da 20 euro per gli studenti. Per i terzi classificati invece un premio di 500 euro per la scuola e di 20 per gli studenti.
A questi si aggiunge un premio regionale: ogni Avis Regionale assegnerà un buono Feltrinelli di 20 euro ad ogni studente del gruppo che, tra gli istituti della propria regione, si troverà collocato nella prima posizione utile all’interno della graduatoria nazionale. Il contest Tieni d’occhio il tuo futuro fa parte del progetto Best Choice – Benessere, Educazione e Salute nel Territorio, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese.