Le strategie per una comunicazione più efficace in AVIS

Dal 3 al 5 settembre a Piombino il Campus di Avis Comunale Carrara

30 agosto 2021

"Comunicazione: le strategie per una comunicazione più efficace in AVIS” è il titolo del Campus dedicato ai giovani di Avis che Avis Comunale Carrara organizza dal 3 al 5 settembre a Piombino. 

Il Campus ha come obiettivo quello di proporre ai corsisti spunti di riflessione sulle capacità comunicative utili a migliorare il proprio stile di vita. In particolare si vuole dare ai giovani che frequentano l’associazione la possibilità di gestire meglio le proprie relazioni utilizzando una comunicazione efficace. Inoltre si vuole porre l’attenzione sulle buone pratiche comunicative anche al fine di implementare il messaggio istituzionale dell’utilità della donazione del sangue.

I lavori verranno aperti venerdì 3 settembre dai saluti del Presidente di Avis Comunale Carrara Nicola Baruffi e della Presidente di Avis Regionale Toscana Claudia Firenze. Al via poi le relazioni e i lavori di gruppo con la partecipazione del referente per la comunicazione di Avis Regionale Toscana Giulio Sensi (Comunicazione è Partecipazione: idee, strategie e competenze per far crescere l’immagine di Avis) e la conversazione con la Presidente Claudia Firenze.

La seconda giornata verrà aperta dalla social media manager Elena Sodini sul tema "Linguaggi, eventi e pubblici vari: come progettare in modo corretto la comunicazione Avis" e poi l'intervento di Renato Berti con laboratorio esperienziale sulle buone pratiche comunicative. Nel pomeriggio sarà ospite anche Andrea Fialdini sul tema "Le basi psicologiche delle comunicazione". Renato Berti e Andrea Fialdini saranno protagonisti anche dell'ultima mattinata di lavori domenica 5 settembre.

Galleria immagini