La Consulta Giovani di Avis Toscana si rinnova

Domenica 19 a Viareggio la riunione elettiva. Il saluto del coordinatore uscente Gelli

16 settembre 2021

La Consulta Giovani di Avis Regionale Toscana si rinnova con la riunione elettiva in programma a Viareggio domenica 19 settembre. Terminano così 4 anni di mandato dell'esecutivo giovani e del coordinatore Emanuele Gelli.

"Lascio il ruolo di coordinatore dopo quattro anni - commenta il coordinatore uscente - dopo la mia nomina a vice-presidente di Avis Regionale Toscana, ma continuerò senz'altro a seguire e sostenere le attività del gruppo. Sono nato e cresciuto in Avis anche grazie ai numerosi eventi del Gruppo Giovani Avis Toscana e della Consulta Nazionale che sono stati realizzati negli anni. Far parte del Gruppo Giovani ti permette di conoscere altri ragazzi e ragazze impegnati per lo stesso scopo, scambiare idee, buone prassi e riportarle nei propri territori". 

"L'auspicio - aggiunge Gelli - è che ci possa essere un'ampia partecipazione in modo da ripartire con le attività che, a causa del Covid, si sono un po' rallentate. In ogni caso possiamo essere soddisfatti delle iniziative organizzate a distanza, come il primo forum interregionale insieme ad altri gruppi giovani d'Italia, che sono state sicuramente un momento di crescita per tutti".

Nel corso dell'incontro di VIareggio saranno eletti il nuovo coordinatore o coordinatrice e i membri dell'esecutivo giovani che sono di fatto i rappresentanti territoriali. In più verranno designati i 3 membri effettivi e 3 supplenti alla Consulta Nazionale Avis Giovani che si terrà ad ottobre a Milano. 

Galleria immagini