#dantESCOinMOTO2021, il viaggio per promuovere la donazione

Un percorso sulle terre di Dante dedicato agli amanti delle due ruote

21 settembre 2021

C’è anche il patrocinio di AVIS Regionale Toscana per #dantESCOinMOTO2021, l’iniziativa organizzata dall’Avis Provinciale di Ravenna che, sabato 25 settembre, promuoverà la cultura del dono e i valori fondanti della nostra associazione attraverso un viaggio lungo la “Via degli Dei” (da Bologna a Firenze) e “Il Cammino di Dante” (da Firenze a Ravenna).

Il progetto, rivolto agli appassionati delle due ruote, ma anche a tutte le associazioni di volontariato e non, vuole celebrare il legame che univa Dante Alighieri a questi territori. Ecco perché il Guzzi Club Ravenna, i soci di GIROinGIRO e l’associazione “Il Cammino di Dante”, insieme alle Avis Regionali di Toscana ed Emilia Romagna, si affiancheranno a tutte le altre sedi locali che vorranno prendere parte a questo evento così sentito.

L’appuntamento per i motociclisti romagnoli è per sabato 25 settembre alle 8:00, quando si partirà da piazza Baracca a Lugo in direzione di Casalfiumanese (BO). Qui ci sarà l’incontro con la carovana emiliana e, per chi lo desidera, sarà possibile fare una colazione al sacco. Poi via verso la bellissima Firenze, dove le due compagnie unite arriveranno per le 13:00 circa. Dopo il pranzo (sempre al sacco), si riparte per Ravenna, città in cui Dante trascorse i suoi ultimi anni di vita. L’arrivo finale è previsto per le 18:30 al locale “Serafina” (via Angelo Mariani), di fianco alla tomba del poeta.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo link. Nelle giornate del 23 e 24 settembre i motociclisti riceveranno ulteriori comunicazioni aggiornate sull’iniziativa.

Galleria immagini