Michel Ceccherini è il nuovo coordinatore della Consulta Regionale Avis Giovani

Prende il testimone di Emanuele Gelli. Tutti i nomi del nuovo esecutivo

22 settembre 2021

Michel Ceccherini, 27 anni, studente di Mediazione Linguistica e Culturale all’Università per Stranieri di Siena, è il nuovo coordinatore della Consulta Giovani di Avis Toscana. Prende il testimone di Emanuele Gelli, vice-presidente di Avis Regionale Toscana, che ha ricoperto l'incarico dal 2017 al 2021. L'elezione di Ceccherini si è tenuta domenica 19 settembre a Viareggio nel corso della riunione elettiva che ha rinnovato l'esecutivo giovani. 

"Il mio impegno in Avis -racconta Michel Ceccherini- è iniziato nel 2011, anno in cui ho compiuto 18 anni, sono diventato donatore e entrato a far parte del gruppo giovani della mia sezione comunale, a Massa Marittima, città dove sono nato e cresciuto. Successivamente, nel 2013, mi sono affacciato per la prima volta nel consiglio direttivo AVIS ed ogni giorno che passava mi sentivo sempre più legato a questa associazione: ho conosciuto persone straordinarie che con grande generosità fanno tanto per aiutare il prossimo".

Nel 2017 Ceccherini ha svolto anche il Servizio Civile Regionale nella sede comunale di Siena ed è sono entrato a far parte dell’esecutivo giovani di AVIS Regionale Toscana".

"Dopo aver svolto sia il Servizio Civile Regionale sia il Servizio Civile Nazionale - prosegue -, nel 2019 è arrivata la richiesta di collaborazione per il Progetto B.E.S.T. Choice, progetto per cui ho lavorato e che si sta concludendo in queste settimane. 
È proprio dopo questa interessante esperienza da collaboratore che ho deciso che era giunto il momento di cambiare i miei progetti e di tornare a vivere l’associazione così come avevo cominciato, ossia da volontario. Ho pensato che candidarmi come Coordinatore dell’Esecutivo Giovani Regionale potesse essere la mia occasione. Sono molto soddisfatto che i membri della Consulta abbiamo voluto darmi fiducia per questo incarico e sono speranzoso che insieme al nuovo esecutivo riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi, in particolar modo avvicinare sempre più giovani alla nostra associazione e alla donazione di sangue e plasma".

"Nella mia esperienza di dono, e ormai sono già passati 10 anni da quando ho iniziato, ho realizzato che aiutare gli altri mi aiuta a trovare il mio posto nel mondo e a sentirmi realizzato. E di questo non posso far altro che ringraziare AVIS".
 

Il nuovo esecutivo giovani è coì composto: Michel Ceccherini, coordinatore, Lucian Martisca, vice coordinatore, Maria Clotilde Orlandini, segretaria, Marta Silvestre, Greta Pieracci, Marco Chiocchetti, Irene Maltana, Thomas Calandriello, Chiara Lorenzetti, Aurora Otto, Carlotta Aragona, Simone Poli, Alessandro Brogioni, Giulia Mazzolani
 

Galleria immagini