La pedalata della solidarietà di Avis Piombino è tornata

Successo dell'iniziativa di domenica 19 settembre

23 settembre 2021

Dopo un anno di stop, dovuto alla pandemia, finalmente domenica 19 settembre è tornata la Pedalata della Solidarietà, evento organizzato da Avis Piombino per promuovere la donazione del sangue e la solidarietà e, ovviamente, per divertirsi insieme.

La presenza di persone è stata davvero ottima, complice anche un meteo che è stato davvero clemente. L'itinerario si è snodato per le principali vie della città, con partenza piazza Verdi. Quest'anno, al contrario delle precedenti edizioni, non è stato possibile organizzare il consueto buffet, ma sono state distribuite bevande,  acqua e succhi, gentilmente offerti dalla Coop.

Ma non sarebbe stato possibile realizzare tutto ciò senza l'aiuto delle altre associazioni ed enti. Prima di tutto Avis Piombino ringrazia la Polizia Municipale e l'associazione Radioamatori CB Mare e Monti che hanno regolato il traffico, controllando incroci e rotonde e facendo strada. Altri ringraziamenti vanno alla Pubblica Assistenza di Piombino e ai suoi volontari che hanno seguito il gruppo con la loro ambulanza. Grazie a Radio Piombino per la pubblicità,  alla Uisp, a Liberty Magona per la sponsorizzazione, all'Auser Volontariato. E per finire, ma non per importanza, un grazie anche all'Amministrazione Comunale per il patrocinio.

Galleria immagini