"Io dono, tu vivi - il viaggio di sangue e plasma tra autosufficienza e buon uso”

L'evento a Viareggio in programma al Festival della Salute il 30 ottobre

"Io dono, tu vivi - il viaggio di sangue e plasma tra autosufficienza e buon uso” è il titolo del seminario che Avis Regionale Toscana organizza all'interno del Festival della Salute sabato 30 ottobre alle 9.30 nella Sala Cinema del Principino Eventi a Viareggio. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Il programma prevede i seguenti interventi: 

Introduzione e saluti
Claudia Firenze, Presidente Avis Regionale Toscana 

#rossosangue
Rosaria Bonini, Direttore SOC ex azienda USL 2 Lucca - “Dalla raccolta al buon uso del sangue, come prevenire carenze ed esuberi”

#gialloplasma
Francesco Da Prato, Contract Manufacturing Lead Takeda Italia S.p.A - “Raccolta e prodotti in conto lavorazione: il bilancio del primo anno in Toscana” 

#donaindoppio
Franco Bambi, Direttore SOC Meyer - Responsabile Centro Regionale Sangue Toscana - "Il sistema trasfusionale toscano (e non solo): istruzioni per il (buon)  uso"

Conclusioni
Gianpietro Briola, Presidente AVIS Nazionale

* Per accedere alle Sale è obbligatorio il green pass. Per chi ne è sprovvisto, Farmacity effettuerà i tamponi nella propria postazione situata nei pressi del centro congressi il Principino gratuito fino a 18 anni e a pagamento convenzionato per i maggiorenni. Tutti gli appuntamenti del festival sono ad ingresso gratuito e l’accesso alle sale è consentito fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme vigenti.

Galleria immagini