La panchina inclusiva di Avis Pistoia

Venerdì 3 dicembre 2021 l’inaugurazione in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

02 dicembre 2021

"Avis Pistoia nel cuore della città": è una frase che ai volontari di Avis Pistoia piace spesso ripetere e che vuole rappresentare l’impegno che l’associazione mette non soltanto per raggiungere la sua mission principale, promuovere la donazione del sangue e degli emoderivati, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza su temi e valori diversi.

Dopo l’inaugurazione della panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, inaugurata in occasione della Giornata internazionale del 25 novembre, Avis Pistoia inaugura una nuova panchina in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra ogni 3 dicembre.

Lo farà all’ingresso del parco di Monteoliveto, uno dei parchi più frequentati della città. La panchina inclusiva consente di ospitare, tra le due sedute laterali, una carrozzina per persone con disabilità o anche un passeggino da bambino. La panchina, che porterà i colori di Avis, vuole essere quindi una panchina per tutti perché, come dice il motto scelto per l’inaugurazione, l’abilità sta nel vederci tutti uguali.

 

Galleria immagini