Gli auguri speciali di Avis Toscana per le festività natalizie
Sui social un video virale, protagonisti i dirigenti Avis di tutta la regione
17 dicembre 2021
Rosso, solidale, fraterno, inclusivo, comunitario, sanguigno, gioioso, accogliente, emozionante, coccoloso: sono alcuni dei 35 aggettivi che caratterizzano il Natale coi valori di Avis Toscana individuati da altrettanti suoi dirigenti associativi. Trentacinque parole pronunciate da consiglieri regionali, presidenti di zonali o provinciali, operatori dello staff di Avis presenti alla seduta del consiglio regionale di sabato 11 dicembre. Si susseguono nel video corale di auguri, che è già virale sui social, evocando una speciale atmosfera natalizia.
A chiusura del video, il messaggio della presidente regionale Claudia Firenze che invita a donare, meglio se in doppio sia sangue sia plasma, anche durante il periodo delle festività. Il video di auguri è rivolto a tutti i cittadini per sensibilizzarli alla donazione e fa parte della campagna natalizia che Avis ha messo in campo a tutti i livelli per promuovere la donazione.
Le voci sono quelle di Roberta Pasquini, Mario Amorfini, Adriano Benettini, Guido Crudeli, Emanuele Gelli, Mario Bruselli, Ivo Pieroni, Riccardo Nurra, Isa Mancini, Rosalia Di Rienzo, Alessandro Balloni, Michel Ceccherini, Maurizio Rossetti, Vanna Becherelli, Francesco Bassini, Luciano Ceppatelli, Paolo Fabbri, Maria Clotilde Orlandini, Luciano Franchi, Antonio Di Vittorio, Claudio Pupilli, Francesco Biagini, Matteo Bagnoli, Andrea Fusi, Stefano Nardi, Carlo Sestini, Igli Zannerini, Mario Gilardi, Alessio Chiaramonti, Paola Romanelli, Daniele Giorgeschi, Donata Marangio, Filippo Omoboni, Filomena Autieri, Alice Simonetti e Claudia Firenze.
Il risultato è un video di poco più di un minuto, un video caldo e ironico che vuole comunicare speranza e fiducia nel futuro, gratitudine per i più di 75.000 donatori Avis che ogni giorno in Toscana alimentano il sistema sangue per assicurare le cure a tanti pazienti. Il video è visibile sulla pagina facebook di Avis Toscana a questo link. L'invito a tutti a condividerlo e diffonderlo per diffondere l'appello a donare sangue e plasma.
Il video