Bilancio sociale di Avis Regionale Toscana 2020

Consultabile online il nuovo documento che analizza e racconta i risultati dell'anno della pandemia

30 dicembre 2021

E' stato pubblicato ed è consultabile online il Bilancio Sociale di Avis Regionale Toscana, lo strumento col quale l’Associazione racconta ed analizza sé stessa, i suoi valori, obiettivi e risultati, in un’ottica di trasparenza e di comunicazione rivolta ai propri associati, alla comunità e alle istituzioni. Il Bilancio Sociale, in linea con le indicazioni e le tendenze di sviluppo emerse dalla riforma del Terzo Settore, rappresenta anche lo stimolo a una riflessione partecipata sugli obiettivi futuri.

Avis Toscana ha accolto con convinzione questo importante strumento di trasparenza e comunicazione sociale sin dal 2004, impegnandosi nella redazione sia del documento integrale sia del più agile formato sintetico in pillole. Pur non avendone obbligo ai sensi del Codice del Terzo Settore, Avis Regionale Toscana ha deciso di continuare la pratica virtuosa di affiancare al Report Sociale in pillole una narrazione più estesa ed analitica, utile non solo a illustrare in maniera dettagliata la nostra attività passata, ma anche a individuare nuovi percorsi e strategie per il futuro.

Il documento si presenta dunque come una fondamentale occasione di comunicazione, trasparenza e accountability associativa che raccoglie ed espone in maniera sistematica tutti i più importanti obiettivi raggiunti nel 2020, invitando al contempo a riflettere sulle direttrici possibili di sviluppo del sistema, sull'identità associativa e sul fondamentale ruolo all’interno della comunità.

Il Bilancio Sociale 2020 di Avis Regionale Toscana è scaricabile a questo link e sfogliabile cliccando sull'immagine sottostante.

 

 

Allegati disponibili

Galleria immagini