Decolla "Donarti Livorno", il contest creativo sull'importanza della donazione
Il concorso nasce da Avis Livorno, ma è aperto alle scuole di tutta la Toscana
21 febbraio 2022
Appuntamento il 24 febbraio alle 12 in streming per la presentazione del progetto "Donarti Livorno" promosso da AVIS Comunale Livorno con il patrocinio del Comune di Livorno in collaborazione con il Polo Artistico Vinile. "Donarti Livorno" si propone come la prima edizione di un contest creativo al servizio della comunicazione e dell'azione sociale.
Pensato in tre campi di competenza artistica, nello specifico: Fotografia, Canzone e Poesia Breve, offre la possibilità di inviare le proprie idee a chiunque viva o sia nato in Toscana. Anche se nasce a Livorno che è, e resta il cuore pulsante per la circolazione e la selezione delle idee e dove avrà luogo l'evento conclusivo in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue il 14 Giugno 2022, in questa fase il progetto si rivolge a tutto il territorio della Toscana.
"Donarti Livorno - spiegano gli organizzatori - nasce dalla volontà di contribuire alla consapevolezza della donazione del sangue, per sensibilizzarne e sottolinearne l’importanza. Sarà grazie alla fantasia e all’inventiva dei partecipanti che si proporranno all’iniziativa se il messaggio sull’importanza della donazione potrà affinare la sensibilità del tessuto sociale del nostro territorio. L’arte nelle sue espressioni può dare un grande contributo, quando affiancata da una nobile mission volta alla salvaguardia della vita per gli abitanti delle nostre comunità. Musica, parole e immagini possono essere il risultato di talento e sensibilità e l'occasione per veicolare messaggi". A questo link la circolare inviata alle Scuole con regolamento e premi.
Per partecipare è sufficiente confermare la propria presenza entro e non oltre la mezzanotte del 22 febbraio per l'invio del link di partecipazione, oppure contattare gli organizzatori su whatsapp (3312834281) in qualsiasi momento.