Avis Regione Toscana nella graduatoria del Servizio Civile Digitale

25 maggio 2022

Il Servizio Civile Digitale ha l’obiettivo di superare il divario su quelle che sono le Competenze Digitali, ciò consentirà ai giovani di avere accesso a un percorso di crescita e formazione indirizzato a migliorare le loro conoscenze e competenze in ambito digitale. Questo si tradurrà nella possibilità di vivere un’esperienza fondamentale per aiutare anche altri cittadini a essere autonomi rispetto all'uso di Internet e dei servizi digitali pubblici e privati.

Per questo motivo Avis Regione Toscana, insieme ad Anci Toscana, ha partecipato al Bando SCD 2022 con un programma dal titolo “SemplifiCARE! Competenze e diritti di Cittadinanza Digitale in Toscana.” 

All’interno del programma, il progetto di Avis Toscana dal titolo “Gener@zione S: la sanità digitale a supporto della donazione di sangue e plasma” propone in via sperimentale lo sviluppo e il potenziamento delle competenze digitali dei cittadini attraverso progetti di inclusione digitale, promuovendo la salute e la donazione di sangue e plasma con attraverso i servizi della Sanità Digitale.  
Con grande entusiasmo possiamo ufficializzare che il nostro progetto risulta ammesso al finanziamento del bando 2022.
Sono cinque le sedi Avis che sono aderenti al progetto ciascuna delle quali potrà avere a disposizione un volontario del servizio civile:  

1.      Avis Comunale Follonica

2.      Avis Comunale Buggiano

3.      Avis Comunale Foiano della Chiana

4.      Avis Comunale Livorno

5.      Avis Regionale Toscana

In allegato il Decreto di approvazione dei Programmi di Servizio Civile Digitale 2022 

Galleria immagini