Mare Amico

Si tratta di una iniziativa organizzata da Avis Piombino al fine di trasmettere la fondamentale consapevolezza dell'importanza del soccorso in mare, adesso che siamo alle porte con l'estate.

Si tratta di una iniziativa organizzata da Avis Piombino in collaborazione con: Guardia Costiera, Pubblica Assistenza, Lega Navale, Scuola Media "A. Guardi", Polo I.S.I.S. "Carducci Volta Pacinotti", S.A.U.C.S. (Scuola addestramento unità cinofile di salvataggio), Associazione Radioamatori "Mare e Monti", Consorzio di Gestione Nautica, con il patrocinio del Comune di Piombino.

Si tratta di una simulazione di salvataggio in mare da parte della Guardia Costiera e delle unità cinofile della S.a.u.c.s., della simulazione di rianimazione cardio-polmonare a cura dei volontari della Pubblica Assistenza di Piombino.

Assisteranno alla manifestazione 100 ragazzi della Scuola Media "A. Guardi", ognuno dei quali indosserà la maglia Avis e parteciperà con le riprese dal drone la squadra droni del Polo ISIS Carducci Volta Pacinotti.

La manifestazione sarà rivolta oltre che ai ragazzi, anche a tutta la cittadinanza e si svolgerà nella prestigiosa cornice di Piazza G. Bovio e rientra nella serie di iniziative previste per festeggiare i 65 anni dalla fondazione di Avis Piombino.

L'intento di Avis è quello di trasmettere la fondamentale consapevolezza dell'importanza del soccorso in mare, adesso che siamo alle porte con l'estate.

Galleria immagini

La Scheda