Il 17 settembre parte il corso di formazione "TikTok? Avanti!"

Iscriviti al corso di formazione, totalmente gratuito, sulla comunicazione digitale progettato insieme a Cesvot, Arci Toscana, Admo Toscana e la Polizia Postale

03 agosto 2022

Anche per gli Enti del Terzo Settore la comunicazione con i soci e con i nuovi possibili volontari passa sempre più spesso attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie digitali come i social network. Noi di Avis Regionale Toscana abbiamo investito molto nell'utilizzo di queste nuove piattaforme, in particolare di Facebook e Instagram, perché crediamo che non siano solo delle semplici vetrine in cui pubblicare notizie ma anche nuovi luoghi dove poter creare interazioni sociali, comunità, trovare nuovi volontari e anche nuovi donatori.

Infatti, ci fa tantissimo piacere annunciarvi che è già possibile iscriversi al corso di formazione “TikTok? Avanti” che propone di accrescere le competenze dei volontari che si occupano della comunicazione attraverso i canali social del proprio ente di appartenenza. La rilevanza della comunicazione via social, soprattutto per intercettare le giovani generazioni, è fondamentale, come lo è la consapevolezza che i social siano mezzi complessi e problematici, poiché è molto alto il rischio di commettere errori che possano diventare “virali”. È necessario quindi che i nuovi comunicatori e le dirigenze siano consapevoli che, per comunicare “bene” il sociale, occorre formazione, tecnica, responsabilità, in modo da evitare i pericoli che possono derivare dal cattivo uso dei social per le attività associative.

Il corso, partendo dalle ultime novità in campo social, si propone di far acquisire ai partecipanti la capacità di utilizzare con consapevolezza una corretta strategia comunicativa ed il mezzo più appropriato in base all’obiettivo ed al pubblico che si desidera raggiungere, con particolare attenzione verso i giovani, che utilizzano modalità comunicative in continua evoluzione.

Le tematiche in programma saranno trattate da docenti universitari, esperti del settore e testimonial che con la loro conoscenza ed esperienza sul campo daranno sicuramente un visione completa del mondo della comunicazione digitale e social. Al termine del corso sarà rilasciato, 

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da lunedì 1 agosto compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

In allegato potete trovare il programma didattico con orari, temi trattati e i docenti. 

Allegati disponibili

Galleria immagini