Forum Risk Management Obiettivo Salute 2022

il 22 novembre inizia il convegno dedicato alla salute

23 novembre 2022

Dal 22 novembre fino al 25 novembre si svolgerà/si è svolta la 17esima edizione del Forum Risk Management dal titolo "Obiettivo Salute. Equità di accesso, prossimità, sostenibilità dei servizi sanitari e sociali"

Tra i tanti temi relativi alla salute, il 23 novembre un'intera giornata è stata dedicata al sistema sangue.

Nella mattinata c'è stato un confronto, con i tanti attori del sistema sanitario toscani e nazionali, sulle "Strategie per la sicurezza di prodotto e la sicurezza di approvvigionamento dei farmaci plasmaderivati" a cui ha partecipato il Presidente di AVIS Nazionale Giampietro Briola.

Presente una delegazione di Avis Toscana capitanata dalla Presidente Claudia Firenze, che ha partecipato anche al tavolo pomeridiano su "Appropriatezza, qualità, sicurezza e reingegnerizzazione del sistema trasfusionale". 

La giornata si è arricchita di altri momenti altrettanto significativi, una visita di Adelmo Agnolucci, già Presidente di Avis Toscana e un incontro tra le Associazioni del dono del sangue della Toscana oltre ad Avis, Fratres, Anpas e Croce Rossa, momenti all'insegna del confronto e del dialogo.

"Il Forum Risk Management di Arezzo si conferma un appuntamento imprescindibile", commenta la Presidente Firenze, "oggi erano presenti tutti gli attori istituzionali del sistema sangue a livello nazionale, con Ministero della Salute e Centro Nazionale Sangue e regionale, con molti responsabili dei Centri Regionali Sangue, ma anche trasfusionisti, tecnici, associazioni di donatori e associazioni di pazienti. Fondamentale che ognuno faccia la propria parte e trovare momenti periodici di riflessione e approfondimento".

Galleria immagini