Avis Regionale Toscana al Festival della Salute

28 novembre 2022

Avis Regionale Toscana ha partecipato al Festival della Salute a Siena che si è tenuto tra il 24 e il 27 novembre. 

La nostra delegazione è stata protagonista in diversi appuntamenti della kermesse ed in particolare nelle giornate finali del 26 e 27 novembre. 

Il 26 novembre pomeriggio, infatti, presso il Presidio Universitario di San Niccolò, il Vice Presidente Vicario di Avis Toscana Viro Pacconi ha partecipato all'Agorà della Salute dal titolo "il coinvolgimento dei cittadini e del volontariato nel miglioramento dei servizi sanitari" insieme a diversi attori nazionali e regionali del sistema sangue, tra cui anche l'Assessore alla Sanità Simone Bezzini.

Sempre nella stessa giornata, Michel Ceccherini, coordinatore Giovani Avis Toscana ha preso parte all'incontro "Scienza, Ricerca e Innovazione. la salute del futuro" dal titolo "Manca il sangue...che fare?" insieme ai protagonisti di associazioni e istituzioni del sistema sangue in Toscana.

Infine domenica 27 novembre per il momento finale dell'iniziativa, Avis Toscana è stata presente a "Un treno per la salute" presso la stazione di Siena - Piazza Rosselli, e ha allestito un punto informativo con il Camper e uno stand organizzato insieme all'Avis Comunale di Siena per sensibilizzare i cittadini sul valore e l'importanza della donazione. L'occasione è stata utile anche per continuare il tour per presentare il gioco da tavolo cooperativo "Capitan Avis" insieme alla presidente di Avis Toscana Claudia Firenze e alle volontarie di Avis Viareggio.

 

Galleria immagini