Partito il Servizio Civile Universale 2023

Giovedì 25 maggio sono entrati in servizio i nuovi ragazzi del Servizio Civile Universale

26 maggio 2023

Ieri, giovedì 25 maggio, sono entrati in servizio i 40 volontari di Servizio Civile Universale per il progetto “Il dono che serve in Toscana” presentato in coprogrammazione con Avis Nazionale.

Saranno diverse le giornate di formazione. Per la prima giornata sono stati ospiti del Cesvot, che ha dato il benvenuto con il saluto di Cristiana Guccinelli, Responsabile Settore Comunicazione, promozione, ufficio stampa, ricerca e documentazione. I giovani hanno incontrato anche la presidente di Avis Toscana Claudia Firenze ed hanno avuto una prima panoramica sull’associazione e sul progetto a cura della Responsabile del Servizio Civile Donata Marangio.

I ragazzi da oggi sono in servizio per 12 mesi presso 40 sedi Avis della Toscana per supportare le quotidiane attività di programmazione e chiamata del donatore e sensibilizzare la cittadinanza, e soprattutto i giovani, alla donazione di sangue e plasma. I volontari, di cui 24 di sesso femminile e 16 di sesso maschile, sono molto giovani ed infatti l'età media risulta essere di 21 anni: il più giovane ha 18 anni e il più "anziano" ha 28 anni. 
Benvenuti e buon servizio a tutti e tutt!

Galleria immagini