Avis Toscana e Dilettando
Insieme per la solidarietà!
12 luglio 2024
La ventunesima edizione di Dilettando, la trasmissione dedicata al dilettantismo artistico, organizzata da Avis con il contributo di Fondazione CR Firenze, torna con un tour in nove tappe, portando sui palcoscenici delle piazze di Grosseto e altre località ben settanta dilettanti.
Il connubio tra Dilettando e Avis rende questa iniziativa un formidabile veicolo di sensibilizzazione rispetto al tema della donazione di sangue e plasma, particolarmente importante durante il periodo estivo. Proprio per questa ragione ogni puntata contiene uno spazio Avis al suo interno, dove si raccontano testimonianze di vita e le sezioni avisine consegnano un riconoscimento ad alcuni donatori per particolari meriti.
Insieme a Carlo Sestini, il pubblico potrà divertirsi con l'eterogeneo staff di Dilettando, tra cui Paco Perillo, Francesca Magdalena Giorgi, Vanessa Guadagno, Cristina Cherubini, Caterina Toni, Ilenia Garofalo, Debora Capecchi e la new entry Sara Buccolieri. In alcune puntate, i costumi della cosplayer Valentina Serini e il nuovo personaggio dell'ispettore Manga Nello, interpretato da Giuseppe Cirianni, aggiungeranno un tocco speciale.
Le date del Tour 2024
-
06 luglio - Capalbio (Borgo Carige): Prima puntata con l’ospite Max Gentilesca, il clone vocale di Barry White.
-
13 luglio - Principina a Mare: Terza volta al Campeggio Principina, con un premio dedicato ad Alessandra Paciarotti.
-
18 luglio - Pistoia: Prima volta a Pistoia, organizzata dall’Avis locale con il patrocinio comunale.
-
01 agosto - Gavorrano: Organizzata dall’Avis di Gavorrano-Scarlino, seconda volta in questo comune.
-
07 agosto - Massa Marittima: Un appuntamento tradizionale con Avis Massa Marittima e il Comune.
-
16 agosto - Scarlino (Località il Puntone): Trasmissione per il secondo anno consecutivo con Avis Gavorrano Scarlino.
-
20 agosto - Castel del Piano: Ultima tappa prima della fase finale, organizzata da Nuova Pro Loco e Avis Castel del Piano.
-
29 agosto - Semifinale a Magliano in Toscana: Prima semifinale in questa località, organizzata dall’amministrazione comunale.
-
07 settembre - Finalissima a Grosseto (Teatro Moderno): Undicesima finalissima consecutiva a Grosseto.
Grazie alla regia di Orsola Vigorito e allo staff dei cameramen, tutte le puntate saranno trasmesse su Toscana TV (canale 11) a partire dal 16 luglio ogni martedì alle 21:30 e il mercoledì in seconda serata. Su Siena TV (canale 91), la messa in onda è prevista per il sabato alle 21:00 e la domenica alle 14:00. Dilettando 2024 sarà anche trasmessa dalle emittenti regionali TVA Campania e TeleMarche, oltre ai canali in streaming Teatro TV e RTVWEB.
Per chi volesse esibirsi o avere informazioni contattare il numero 348 35 36 655 e per ulteriori dettagli, visitate la pagina Facebook di Dilettando!