Avis Regionale Toscana: pubblicato il Bilancio Sociale 2023
"Tra sfide e innovazioni per un futuro sostenibile"
08 ottobre 2024
Avis Regionale Toscana è lieta di annunciare la pubblicazione del Bilancio Sociale 2023, uno strumento di trasparenza e condivisione fondamentale per richiamare la connessione tra scopi associativi e attività svolte, mettendo a fuoco l’organizzazione associativa e i processi interni. Il Bilancio Sociale non rappresenta solo un documento di rendicontazione, ma è anche un'importante occasione per ribadire i valori e la mission dell’associazione, oltre a mettere in luce gli obiettivi e i traguardi raggiunti al termine di ogni anno.
Il documento, che Avis Toscana redige volontariamente, è stato redatto per la prima volta nel 2004 e, a distanza di vent'anni, continua a rappresentare una risorsa preziosa per comprendere a fondo l’impegno dell’associazione nella promozione della salute pubblica e nella garanzia della sicurezza trasfusionale.
"Un anno di sfide e innovazioni per un futuro sostenibile," dichiara la Presidente Claudia Firenze, sottolineando il costante impegno di Avis Toscana nel promuovere la donazione di sangue e plasma. L'associazione continua a sostenere i bisogni di salute dei cittadini, favorendo l’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati, e distinguendosi per il lavoro svolto al fine di garantire i massimi livelli di sicurezza trasfusionale, promuovendo al contempo l’uso corretto e responsabile del sangue donato.
Invitiamo tutte le sedi e i cittadini interessati a consultare il documento per approfondire i risultati raggiunti e le sfide future, che affronteremo con lo stesso spirito di collaborazione e impegno.
"Avis Toscana è un sostegno fondamentale, ma è anche dai territori che emerge chiaramente la volontà di collaborare in maniera 'orizzontale', tra le Avis Comunali, e con il supporto delle Avis Provinciali e Zonali," aggiunge Firenze. "Questo Bilancio Sociale rappresenta un punto di partenza per tutto quello che resta da fare nel corso di questo mandato. Nel 2023, abbiamo anche ottenuto la personalità giuridica, un traguardo che va oltre una semplice formalità: ci permette di operare in maniera più autonoma e quindi più efficiente a livello giuridico e patrimoniale."
Continuiamo a camminare insieme, perché Avis è questo: fare le cose insieme, per gli altri. Buon cammino!
Claudia Firenze, Presidente Avis Regionale Toscana