Avis Toscana partecipa a Toscana si vaccina
Iniziativa per la salute dei fragili
30 ottobre 2024
Venerdì 8 novembre 2024, dalle 10:00 alle 13:00, presso l’Aula Magna del Meyer Health Campus a Firenze, Avis Toscana parteciperà al convegno “La Toscana Si Vaccina - Comunità in movimento a tutela dei fragili”, organizzato dall’Associazione Immunodeficienze Primitive (AIP OdV) con il contributo non condizionante di GSK.
Sarà un’occasione per sottolineare l’importanza della vaccinazione come strumento di tutela per la salute pubblica, in particolare per le persone vulnerabili, e per discutere delle strategie regionali per rafforzare la rete di supporto e protezione per i cittadini più fragili. La vaccinazione, come sottolineano gli organizzatori, non è solo una scelta personale, ma un atto di responsabilità collettiva. Le persone con immunodeficienze e altri soggetti fragili affrontano rischi sanitari elevati, e per loro la vaccinazione rappresenta una barriera protettiva essenziale.
L’iniziativa è patrocinata da numerose istituzioni sanitarie e organizzazioni di volontariato, tra cui Regione Toscana, SItI (Società Italiana di Igiene), FIMMG Toscana (Federazione Italiana Medici di Famiglia), Avis Regionale Toscana, AOU Meyer IRCCS, Fratellanza Militare Firenze, AOPI (Associazione Oncologica Pisana), Federazione Toscana Diabete e ATMaR (Associazione Toscana Malati Reumatici). Tra i relatori, accanto al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e a Simone Bezzini, Assessore al diritto alla salute e alla sanità della Regione Toscana interverrà anche Claudia Firenze, Presidente di Avis Regionale Toscana.
Vi aspettiamo venerdì 8 novembre alle 10:00 presso l’Aula Magna del Meyer Health Campus a Firenze.