AVIS Toscana al 19° Forum Risk Management in Sanità
Dal 26 al 29 novembre, presso Arezzo Fiere e Congressi
07 novembre 2024
Dal 26 al 29 novembre, presso Arezzo Fiere e Congressi, si terrà il 19° Forum Risk Management in Sanità, un appuntamento di rilevanza nazionale dedicato alla discussione e alla pianificazione di un sistema sanitario più equo, solidale e sostenibile. Organizzato da Gutenberg, promosso da Agenas e patrocinato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Regione Toscana, il forum vedrà la partecipazione di numerosi esperti e addetti ai lavori nel campo della sanità.
Tra i partecipanti, AVIS Regionale Toscana avrà un ruolo significativo nella giornata di giovedì 28 novembre. Dalle 9:00 alle 13:00, la Presidente di AVIS Toscana, Claudia Firenze, interverrà durante la sessione a cura del CRS Toscana, dedicata al Sistema Trasfusionale e accreditata ECM. Il panel, intitolato "Un sistema trasfusionale equo, solidale e sostenibile: la sfida del futuro", sarà un'occasione importante per discutere le sfide e le opportunità del sistema trasfusionale in Toscana e a livello nazionale.
La Presidente Claudia Firenze, in rappresentanza di AVIS Toscana e delle altre associazioni del sangue, offrirà il punto di vista delle associazioni su come migliorare il sistema trasfusionale per renderlo più equo e accessibile a tutti i cittadini.
Un momento di confronto cruciale per discutere strategie che possano garantire un sistema trasfusionale sostenibile e l'implementazione di pratiche che assicurino la continuità delle donazioni di sangue, soprattutto in periodi di emergenza sanitaria. Inoltre, si parlerà delle innovazioni tecnologiche e organizzative necessarie per migliorare l'efficienza e la sicurezza del sistema.
AVIS Toscana invita tutti i cittadini interessati a partecipare per conoscere meglio le dinamiche del sistema sanitario e le iniziative in corso per migliorarlo.