19ª edizione Forum Donne: Essere Donne, che Impresa
Lavoro e solidarietà al femminile
08 febbraio 2025
Il Forum Donne, giunto alla sua 19ª edizione, è un appuntamento annuale promosso da AVIS Regionale Toscana per sensibilizzare sulla solidarietà e sulla donazione di sangue e plasma attraverso una prospettiva al femminile. Ogni anno, l’evento affronta un tema specifico legato ai diritti di genere, alle pari opportunità e alle sfide culturali e sociali che riguardano il mondo delle donne.
L’edizione 2025, dal titolo Essere Donne, che Impresa. Lavoro e solidarietà al femminile, si terrà sabato 8 marzo, dalle 10:00 alle 13:00, presso il Teatro Sala Banti di Montemurlo (Prato) e affronterà il tema delle disparità di genere nei luoghi di lavoro. Un argomento di grande attualità che desideriamo approfondire insieme, creando uno spazio di confronto e dialogo.
Durante la mattinata sarà rappresentato lo spettacolo teatrale Per soli uomini. Bugiardino per maschi inconsapevoli, di Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, con la regia di Matteo Marsan. Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione teatrale Lo Stanzone delle Apparizioni, affronta con ironia e profondità il tema delle discriminazioni di genere nel contesto lavorativo, offrendo spunti di riflessione per un cambiamento culturale.
Al termine dello spettacolo, le attrici e altri ospiti in rappresentanza del mondo sindacale e datoriale saranno protagonisti di una conversazione aperta con il pubblico, per continuare a riflettere sui temi emersi e approfondire il dibattito.
L’evento è gratuito e realizzato con il patrocinio del Comune di Montemurlo, in compartecipazione con Cesvot e in collaborazione con AVIS Nazionale.
A conclusione della mattinata, sarà offerto un brindisi, un’occasione informale per proseguire il confronto e lo scambio di idee.
POSTI DISPONIBILI ESAURITI