AVIS protagonista al Carnevale di Viareggio
17 febbraio 2025
Maschere, coriandoli e tanta energia: anche quest’anno AVIS Toscana ha portato il suo messaggio di solidarietà al Carnevale di Viareggio, in una giornata all’insegna della festa e dell’impegno.
Domenica 16 febbraio, la nostra associazione è stata protagonista di uno degli eventi più attesi della manifestazione. La giornata si è aperta con la conferenza stampa di presentazione della sfilata, alla presenza del presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, e della presidente di AVIS Regionale Toscana, Claudia Firenze. Un momento importante che ha preceduto la consegna del Premio Burlamacco d’Oro 2025 al giornalista e direttore del Tg La7, Enrico Mentana.
Nel pomeriggio, il corso principale del Carnevale ha visto AVIS colorare la tribuna grazie all’entusiasmo di 300 volontarie e volontari vestiti con i colori del sangue e del plasma. Il grande striscione con il logo della nostra associazione è stato più volte srotolato, accompagnato dall’energia del pubblico e dai messaggi di solidarietà.
AVIS Toscana ha presidiato il suo stand informativo, animato dai giovani volontari, punto di riferimento per chiunque volesse conoscere meglio il valore della donazione e il ruolo fondamentale dei donatori.
Un evento che ancora una volta ha dimostrato come il Carnevale e la solidarietà possano andare di pari passo, unendo divertimento e sensibilizzazione.