Avis Toscana con il Giro d'Italia 2025
A Siena, Lucca e Pisa il passaggio della corsa rosa
13 maggio 2025
Anche quest’anno AVIS è pronta a scendere in strada accanto a uno degli eventi sportivi più amati in Italia: il Giro d’Italia. L’edizione 2025, partita ufficialmente venerdì 9 maggio con tre tappe in Albania, approda oggi, martedì 13 maggio, sul territorio italiano con la tappa da Alberobello. L’arrivo è previsto domenica 1° giugno a Roma, al termine di un percorso di oltre 3.400 chilometri e 21 tappe complessive.
Tra le città protagoniste del passaggio della corsa rosa figurano anche tre capoluoghi toscani: Siena, Lucca e Pisa, dove le sedi locali di Avis Toscana saranno presenti con iniziative di informazione e sensibilizzazione sulla donazione di sangue e plasma. Un’occasione preziosa per ribadire il legame profondo che unisce il dono, il territorio e i valori dello sport.
Il primo appuntamento toscano è in programma domenica 18 maggio, quando il Giro arriverà a Siena con una tappa in partenza da Gubbio: i volontari dell’Avis Comunale di Siena accoglieranno il pubblico con materiali informativi e bandiere dell’associazione.
Il secondo momento di grande partecipazione sarà martedì 20 maggio, in occasione della tappa Lucca – Pisa: anche in questo caso, l’Avis Comunale di Pisa sarà presente per accogliere i ciclisti e coinvolgere il pubblico nel messaggio del dono.