Estate 2025: al via la campagna Avis “Mettiti in gioco. Dona il sangue, dona il plasma, anche in estate”
27 giugno 2025
Per contrastare il fisiologico calo delle donazioni durante i mesi estivi, anche quest’anno Avis Toscana torna nelle città con una nuova edizione della campagna “Mettiti in gioco. Dona il sangue, dona il plasma, anche in estate”.
L’obiettivo è promuovere la cultura della donazione, coinvolgere le nuove generazioni e valorizzare il gesto solidale come espressione concreta di impegno civico e sociale.
Durante l’estate, il messaggio di solidarietà di Avis viaggerà a bordo di 220 mezzi del trasporto pubblico locale, grazie a una campagna pubblicitaria capillare che toccherà tutto il territorio regionale.
Anche quest’anno lanciamo la nostra tradizionale “caccia al bus”: vi invitiamo a inviarci foto e localizzazioni dei mezzi con la campagna pubblicitaria, oppure a taggare i profili social di Avis Toscana (Facebook: @AvisToscana | Instagram: @avis.toscana) nelle vostre storie e post.
La campagna proseguirà anche attraverso radio, televisioni locali, quotidiani, maxi poster, i canali social e, naturalmente, grazie al coinvolgimento diretto di tutte le sedi e volontari.
Per sostenere ulteriormente la visibilità sul territorio:
- saranno messi a disposizione i manifesti 70x100 per affissioni comunali (con rimborso spese previsto);
- verranno distribuite polo di salvataggio personalizzate Avis, da posizionare in piscine e stabilimenti balneari della Toscana.
Anche in estate, la solidarietà non va in vacanza: con il contributo di ciascuno possiamo continuare a garantire il dono più prezioso. Mettiti in gioco anche tu. Dona il sangue, dona il plasma.