Sport e solidarietà: da oltre 40 anni il G.S. Avis Montevarchi pedala per la salute e la donazione
12 novembre 2025
Sport e solidarietà, un connubio che da oltre quarant’anni accompagna il Gruppo Sportivo Avis Montevarchi. Il 2025 si chiude con risultati che raccontano una storia di passione, amicizia e promozione di stili di vita sani e attivi, in piena sintonia con l’impegno di Avis Toscana nel diffondere la cultura del benessere e della donazione.
Un anno segnato da successi sportivi, riconoscimenti istituzionali e da un evento ormai di riferimento nel panorama cicloturistico nazionale: la Cicloturistica Avis Città di Montevarchi. Da sempre, il gruppo unisce la pratica sportiva all’impegno per la solidarietà, portando sulle strade toscane i valori della donazione e dell’inclusione.
Insignita della Medaglia d’Oro della Presidenza della Repubblica per l’impegno nella promozione della donazione del sangue, la società è affiliata alla UISP Lega Ciclismo e al CONI, iscritta alla Carta Etica dello Sport della Regione Toscana e al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Arezzo.
Sulle maglie dei suoi atleti campeggia con orgoglio il logo AVIS, simbolo di un messaggio che accompagna ogni pedalata: donare è vita.
Il 2025 è stato anche un anno ricco di risultati sportivi. Il G.S. AVIS Montevarchi ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Toscano di Cicloturismo UISP, grazie alle prestazioni degli atleti Yuri Finotello, Luca Giovannoni e Tommaso Dilaghi.
Proprio Tommaso Dilaghi è stato nominato membro della Commissione Cicloturismo UISP Toscana per il quadriennio 2025-2029, un riconoscimento alla sua passione e al suo impegno nel rappresentare il gruppo e il territorio.
.jpg)
