Avis partecipa al Pride Toscana 2022

Le foto della partecipazione di Avis al Pride che si è tenuto a Livorno sabato 18 giugno

21 giugno 2022

L’Avis Toscana, come annunciato sui nostri canali nei giorni precedenti, ha aderito ufficialmente, con grande orgoglio ed entusiasmo, al Toscana Pride 2022 che si è svolto a Livorno lo scorso sabato 18 giugno. 

Al coloratissimo corteo hanno sfilato bandiere e volontari, tra cui anche la nostra Presidente Claudia Firenze

Un momento importante anche per incontrare varie istituzioni patrocinanti, tra cui l'assessora regionale toscana Alessandra Nardini, il Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, tanti sindaci tra cui il Sindaco di Livorno, Luca Salvetti. 

Per Avis Toscana la partecipazione al corteo di Toscana Pride è stato un momento per ricordare l’articolo 2 del nostro statuto per cui: “L’AVIS è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di genere, etnia, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica, che persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale”. L'occasione è stata importante che per ribadire che Avis non discrimina rispetto alla donazione di sangue e plasma. Non esistono infatti categorie a rischio, ma comportamenti a rischio che riguardano tutte e tutti, senza distinzione di orientamento sessuale.

 

Ecco alcune foto della nostra partecipazione

 
 

 

Galleria immagini