Capitan Avis al Lucca Comics 2024
Domenica 3 novembre alle 12:00, presso la IMT Library
30 ottobre 2024
Domenica 3 novembre alle 12:00, presso la IMT Library, Avis Toscana e Avis Comunale Viareggio parteciperanno al talk “Capitan Avis 2.0: il gioco della donazione in versione migliorata!”, organizzato dal Game Science Research Center della Scuola Alti Studi di Lucca (IMT), partner ufficiale di Lucca Comics and Games 2024.
Luciano Franchi, membro del Comitato Esecutivo Avis Regionale Toscana, Maurizio Rossetti, Presidente di Avis Viareggio, e Isabella Geppi di Avis Viareggio, presenteranno Capitan Avis. Questo gioco inclusivo, nato nel 2021 da un’idea di Avis Comunale Viareggio, Game Science Research Center della Scuola Alti Studi di Lucca (IMT) e Università degli Studi di Firenze, con il supporto di Avis Toscana e di AVIS Nazionale, mira a insegnare ai più piccoli i valori della collaborazione e della donazione di sangue e plasma.
Il gioco, basato sul “game-based learning” (apprendimento attraverso attività ludiche), coinvolge i partecipanti nella creazione di una comunità solidale in cui i donatori aiutano gli altri personaggi del gioco cercando di ottenere il più alto punteggio possibile per vincere tutti insieme!
Vi aspettiamo all’incontro domenica 3 novembre alle 15.00, presso l’area espositiva negli spazi della biblioteca della Scuola IMT, in piazza San Ponziano, a cui si potrà accedere da via Elisa!