AVIS Toscana a Didacta 2025
Un appuntamento con la scuola per promuovere la cultura del dono
27 febbraio 2025
Anche quest’anno AVIS Regionale Toscana parteciperà a Didacta, la più importante fiera italiana dedicata al mondo della scuola, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 12 al 14 marzo 2025. Un appuntamento consolidato che rappresenta un'occasione unica per il dibattito sull’istruzione e per la condivisione di esperienze innovative nel settore educativo.
L’undicesima edizione della manifestazione sarà dedicata ai 100 anni di INDIRE, uno dei più antichi istituti di ricerca del Ministero dell’Istruzione, da sempre impegnato nella promozione dell’innovazione didattica. L’evento si avvale del contributo di un prestigioso comitato organizzatore che include, tra gli altri, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), la Regione Toscana, il Comune di Firenze e la Camera di Commercio di Firenze.
AVIS Toscana sarà presente con uno stand presidiato dalle volontarie e dai volontari del Servizio Civile, che saranno a disposizione per fornire informazioni sulla donazione di sangue e plasma e per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della cultura del dono.
In particolare AVIS Toscana presenterà Capitan Avis, il gioco da tavolo collaborativo pensato per avvicinare i giovani – e non solo – ai valori della donazione e della cooperazione. Un’esperienza ludica e coinvolgente per trasmettere, attraverso il gioco, la consapevolezza del ruolo fondamentale della donazione di sangue e plasma nella comunità.
Vi aspettiamo a Didacta per scoprire insieme il mondo della donazione e dell’innovazione didattica!